in Tanto per

Giochiamo con le tabelline

In questi giorni di isolamento, causa Covid-19, ci siamo trovati in casa a fare un po’ di tutto. Siamo una famiglia composta da persone; io, il mio amore e il nostro piccolo.

Molte attenzioni ovviamente sono per il piccolo. Piccolo di sette anni che frequenta la seconda elementare, o pardon, seconda classe della scuola primaria. Visto l’isolamento ci siamo trovati coinvolti nel cambiamento scolastico. Di colpo siamo diventati compagni di banco, vicari della maestra, assistenti scolastici e tutto quanto sino al giorno prima vedevamo fare. Una bella esperienza, impegnativa ma molto bella.

Sulla scrivania del piccolo da qualche tempo è presente un Google Home Mini. L’abbiamo messo lì principalmente per ascoltare musica.

Qualche giorno fa uno dei compiti era “Ripassare le tabelline in vista della verifica di matematica”. Abbiamo iniziato a giocare sfidandoci in problemini con le moltiplicazioni. Poi abbiamo pensato, esisterà un gioco per ripassare le tabelline su Google Home?

Abbiamo fatto una ricerca e abbiamo trovato qualche Action che permette di fare le moltiplicazioni ma non un gioco. E da lì l’idea! Facciamolo noi! “Ma si può fare??” “Si-può-fare!”.

E da questa idea è nato Giochiamo con le tabelline!

Un semplice quiz con il quale giocare e ripassare le moltiplicazioni.

Buon divertimento!

Share

Scrivi un commento

Commento