in Tanto per

Farina

In questi giorni in cui #iorestoacasa per molti è stata l’occasione giusta per scoprire cose nuove da fare. Riordinare la casa, leggere, cambiare la disposizione dei mobili, cucinare, organizzare le piante nei vasi, dipingere, suonare, cantare, di tutto!

Io come molti ho deciso di mettere su un po’ di peso. Rimane sempre un piacere mettersi in cucina e preparare qualcosa.
Una passione che eredito è quella di preparare la pasta in casa. Pasta all’uovo o semplice acqua e farina rimangono sempre buone soluzioni per mangiare qualcosa di buono. Impastare il pane, pizza, dolci vari, insomma di tutto.

“Olio e farina in casa non devono mai mancare” questo il mantra che mia madre ha sempre ripetuto. Lei, che da bimba ha vissuto la guerra è cresciuta facendo in modo che in casa fosse possibile fare tutto il necessario, prima di ogni cosa il cibo.

Ma torniamo ad oggi. In questi giorni ci hanno fatto uno splendido regalo: del lievito madre. Così il consumo di farina è aumentato non poco!

Ora il tema è questo. Visto che i supermercati sono stati presi d’assalto di farina se ne trova sempre meno.

Dove cercare la farina? Torniamo su internet, Google, cerca “molini” nella speranza che questi vendano farina online.

Tra i vari risultati alcuni li ritengo buoni. Farine Prenestine, Molini D’Emilia e Azienda Agricola Di Pietro sono quelli che mi sono piaciuti di più.

Azienda Agricola Di Pietro purtroppo ancora non ha attivato il servizio di vendita online ma in passato mi è capitato di usare i suoi prodotti s personalmente li ho trovati molto buoni. Peccato non poterli ordinare.

Farine Prenestine ha diverse farine, prodotte dai loro terreni, tutte macinate a pietra. Vendono formati da 1Kg. I prezzi sono di poco superiori agli altri.

Molini D’Emilia ho diverse farine speciali oltre ad avere la linea classica. Il vantaggio di questo molino è la possibilità di avere formati molto grandi, 5, 10 e 25Kg. Ampia la scelta dei prodotti.

Quale scegliere dei tre, beh c’é solo l’imbarazzo della scelta. La cosa importante è impastare!

Share

Scrivi un commento

Commento

  • Articoli Correlati per Tag :